BONUS Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2023 nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA.
Sono ammessi alla misura del bonus integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” in possesso dei requisiti di cui all’art. 5 del Regolamento, ed in particolare che abbiano un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.
Nello specifico, l’importo del bonus spettante a ciascun beneficiario è pari a:
· 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
· 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro e fino alla soglia di 20.000,00 euro.
Gli utenti in possesso dei requisiti dovranno presentare l’istenza debitamete presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 maggio di ogni anno, secondo una delle seguenti modalità:
a) a mano presso l’ufficio protocollo;
b) tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata;
c) tramite raccomandata A/R; (in tal caso non farà fede la data di spedizione, bensì quella di arrivo)
d) mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.
In allegato il regolamento e il modulo di domanda. Si ricorda all’utenza che, alla domanda, ai fini della sua ammissibilità, dovranno essere allegati:
1) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
2) una bolletta a cui si riferisce l’utenza (verificare che si tratti del documento in cui sono indicati codice cliente, codice servizio POD, ecc.);
c) copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.